×

estate

La Valle d’Aosta è considerata un bike park naturale, in qualsiasi posto si decida di andare è sempre una meravigliosa scoperta. Se decidi per l?avventura all’interno del Parco Naturale del Mont Avic hai l’opportunità di sperimentare il divertimento di guidare una e-bike, unito alla bellezza della natura più selvaggia e incontaminata, all’interno del parco più incredibile della Valle d?Aosta. Una sola avvertenza: i percorsi per mountain bike all’interno del Mont Avic sono per bikers esperti, in quanto non ci sono veri e propri tracciati dedicati, ma sentieri che per ripidezza e conformazione sono naturalmente dedicati a chi ha già sufficiente esperienza.

Noleggio e-bike a pedalata assistita:

1 h: 20,00 Euro – 1/2 giornata (4 ore) 30,00 Euro – 1 giornata 40,00 Euro

Il Torrente Chalamy, affluente della Dora Baltea, nasce ai piedi del Mont Glacier e scorre a pochi passi da noi. Se tuffi, scivoli e calate in corda doppia ti emozionano è giunto il momento di provare l’esperienza del canyoning nel meraviglioso Parco del Mont Avic, soggiornando presso il nostro Resort.

Per camminatori o escursionisti più o meno esperti, ecco i panorami mozzafiato e i luoghi incontaminati del Parco del Mont Avic. Partendo dal Mont Avic Resort a piedi si possono effettuare brevi escursioni fino al lago della Servaz (1h30′ di camminata) e al vicino alpeggio da cui ammirare la sagoma delle Dame di Challand, oppure lunghe passeggiate (ad esempio fino al Lago Bianco 4h), o ancora escursioni di un giorno intero.

Volendo puoi cimentarti anche trekking di più giorni, ammirando tutti i laghi più importanti dei dintorni (Lago Gelato, Gran Lago e molti altri) e vivendo l?esperienza di pernottare in rifugio il Rifugio Barbustel. Se vuoi vivere l?esperienza del trekking con l’accompagnamento di guide puoi stare tranquillo: il nostro Resort è partner delle migliori guide valdostane e organizziamo escursioni in totale sicurezza.