Area benessere

L’anima risplende nel tuo corpo rilassato, sognante tra nuvole di candido benessere. Puoi finalmente dedicarti un momento di riconnessione con il tuo spirito, di ascolto e rigenerazione profonda. Abbandonati al divino piacere di essere, a mente quieta e nel silenzio, un tutt’uno tra corpo e anima. Preparati all’immersione dolce nell’amore immacolato e lasciati cullare nel tenero abbraccio della natura.

La nuovissima Area Wellness del Mont Avic Resort & Wellness è una delle più straordinarie attualmente presenti in Valle d’Aosta, suddivisa tra percorsi di benessere indoor (all’interno), come il bagno di vapore, il bagno mediterraneo, la cascata di ghiaccio e il Waterparadise,  e outdoor (all’esterno), come la NatureSauna, la piscina riscaldata e l’idromassaggio. Qui trovi tutto quello che occorre per un soggiorno di relax, riscoperta di sé, rinascita.

Lasciati incantare dai percorsi di benessere presenti sia all’esterno (outdoor) che all’interno (indoor) della nostra struttura. Il progetto è realizzato in collaborazione con Starpool – Wellness Concept.

L’accesso all’area wellness interna non è consentito ai minori di 15 anni ed è richiesto il Covid Green Pass

Area wellness interna

Bagno di vapore – Indoor

Il bagno di vapore ha origini antichissime e se ne trovano tracce fin dall’antico antico Egitto, dalla Grecia e dall’Impero Romano, passando per la cultura e tradizione araba. Nato con lo scopo di rinvigorire e rigenerare corpo e spirito, è un toccasana rimasto inalterato nei millenni. Oggi, grazie al bagno di vapore puoi rivivere gli antichi rituali di purificazione che hanno accompagnato gloriose dinastie nel corso della storia.

Con una temperatura di 45 – 48°C e umidità relativa 98% i bagni di vapore apportano molteplici benefici: una profonda pulizia della pelle, rilassamento delle vie respiratorie, rigenerazione psico-fisica ed elasticità al tessuto cutaneo.

Le sensazioni? Una nuvola di vapore, goccioline d’acqua che si appoggiano delicatamente ad ammorbidire la pelle, mentre la respirazione diviene più profonda e distesa, favorita dall’inalazione del vapore.

Bagno Mediterraneo – Indoor

Il bagno mediterraneo riporta ai giorni nostri l’idea di trasmissione del calore per irraggiamento, tecnica molto in voga nelle antiche Terme Romane. Si tratta di un ambiente unico, piacevole e multisensoriale, che ti accoglie dolcemente con il suo avvolgente e straordinario calore. Grazie alle temperature più contenute rispetto alla pratica della sauna o del bagno di vapore, il bagno mediterraneo consente una permanenza prolungata, e si presta alla socializzazione, mentre il tempo scorre quieto nella piacevolezza di chiacchiere leggere e momenti gioiosi assieme agli altri.

Cascata di ghiaccio – Indoor

Per ottenere un effetto rinvigorente, dopo l’esposizione al calore intenso della sauna finlandese, i cristalli di ghiaccio vanno massaggiati sul corpo, partendo dagli arti inferiori fino alla testa. La cascata di ghiaccio favorisce la normalizzazione della temperatura corporea e del battito cardiaco con effetti benefici a livello di tonificazione dell’epidermide e di vasocostrizione.

La cascata di ghiaccio è un “effetto wow“, un messaggio di benessere e una sensazione di profondissima pace, armonia, vigore.

Waterparadise – Indoor

Water Paradise è la brillante unione di quattro differenti docce, coordinate in un percorso multisensoriale, un modo altamente suggestivo di vivere un’esperienza a contatto con l’acqua. WaterParadise è un percorso bidirezionale che può essere intrapreso partendo dal caldo per finire col freddo o viceversa. Selezionando uno dei due tasti posti all’ingresso del percorso, in pochi secondi i getti dei soffioni alternano in automatico il piacere di 4 differenti docce, diverse per calore, colore e intensità. La sensazione di essere avvolti in un abbraccio di benessere davvero non si può raccontare. “Pioggia tropicale” (goccioloni acqua calda 39°, essenza maracuja), “pioggia fredda” e di nuovo “temporale estivo” (scroscio acqua calda 39°) fino alla “nebbia fredda” (acqua fredda nebulizzata, essenza menta) si combinano in un gioco emozionale, sorprendente e rilassante.

Nuova area relax – Indoor

Si tratta di un’area di puro silenzio, dove trovi lettini per il relax. Da qui si accede alla NatureSauna e alla piscina esterna riscaldata.

Area wellness esterna

Naturesauna – Sauna outdoor

NatureSauna è un dono, un’esperienza di benessere memorabile per gli ospiti attenti a uno stile di vita in armonia con la natura. Situata accanto alla piscina e quasi in sospensione vista bosco, ti porta l’abbraccio delle fronde e una sensazione di piena immersione nel paesaggio. In questa sauna, realizzata in legno di abete della Val di Fiemme, la temperatura può raggiungere gli 80 – 100 °C, inducendo un’abbondante traspirazione della pelle, mentre l’umidità non supera il 10-20%, eccetto quando si getta acqua sulle pietre roventi della stufa. All’acqua vengono talora aggiunti olii essenziali a effetto balsamico come, ad esempio, essenze di pino o di eucalipto.

E dopo la sauna, rinfrescarsi è un’autentica emozione, con un tuffo nella neve, un’immersione in acqua fredda o, semplicemente, un abbraccio all’aria frizzante di montagna.

I benefici della NatureSauna sono molteplici: favorisce l’eliminazione di liquidi in eccesso e scorie metaboliche, distende la muscolatura e dona equilibrio al ritmo sonno-veglia.

NatureSauna, modello di saunafinlandese“, produce benefiche sensazioni, come energia pura, calore secco e intenso che irradia il corpo provocando una sudorazione veloce e profonda.

Piscina esterna riscaldata – Outdoor

Una nuovissima piscina, riscaldata sia in estate che in inverno, è il fiore all’occhiello dell’Area Wellness esterna. Dotata di corsia natatoria e di zona relax con due panche, si presenta con una suggestiva grotta in muratura in ingresso.
Ti sembrerà di immergerti nelle acque divine delle ninfee, mentre il calore avvolge il tuo corpo in un mantello gentile, al cospetto degli alti monti che tutto attorno infondono un senso di pace e protezione.

Idromassaggio esterno – Outdoor

L’Idromassaggio esterno è un ambiente da sogno con due panche idro e una rigenerante cascata. Puoi lasciar correre i pensieri a valle mentre ti lasci coccolare dal massaggio delle bolle, per una sensazione di benessere intenso e vibrante. Tra un massaggio e l’altro, sorseggia una tisana calda al tramonto, mentre ti godi un momento lontano dai trilli e dalle chiamate, curando il tuo star bene soltanto.

Terrazzo solarium – Outdoor

La bellezza di asciugarsi naturalmente al sole dopo un’immersione, il contatto dei piedi con l’erba, quella sensazione di piena armonia dopo il massaggio dell’acqua. Accomodati sul terrazzo solarium e abbandonati alla forza di rinascita del sole, mentre tutto intorno la natura intona il suo canto di amore per la vita.