×

Parco Mont Avic

La Valle d’Aosta è considerata un bike park naturale, in qualsiasi posto si decida di andare è sempre una meravigliosa scoperta. Se decidi per l?avventura all’interno del Parco Naturale del Mont Avic hai l’opportunità di sperimentare il divertimento di guidare una e-bike, unito alla bellezza della natura più selvaggia e incontaminata, all’interno del parco più incredibile della Valle d?Aosta. Una sola avvertenza: i percorsi per mountain bike all’interno del Mont Avic sono per bikers esperti, in quanto non ci sono veri e propri tracciati dedicati, ma sentieri che per ripidezza e conformazione sono naturalmente dedicati a chi ha già sufficiente esperienza.

Noleggio e-bike a pedalata assistita:

1 h: 20,00 Euro – 1/2 giornata (4 ore) 30,00 Euro – 1 giornata 40,00 Euro

Cristalli di neve, il bianco manto immacolato che scricchiola quando vi si affonda e la dolce quiete: godetevi ogni singolo attimo di questi momenti magici poiché il Parco del Mont Avic è sicuramente un luogo privilegiato in cui avventurarsi, sci ai piedi, alla scoperta di panorami mozzafiato…

Per godere delle bellezze naturalistiche anche nella stagione invernale è sufficiente munirsi di ciaspole e partire per piacevoli escursioni.
Tre gli itinerari consigliati: Veulla – Lago Servaz / Veulla – Pra Oursie / Blanchet – Fussy.

Considerato il periodo delicato per la sopravvivenza di alcune specie animali, è necessario contattare il Parco Naturale per conoscere le norme vigenti. Ti consigliamo di rivolgerti alla reception del Resort per avere ogni informazione su questa attività e sugli itinerari più suggestivi da percorrere, nonché per affittare le ciaspole, disponibili presso la nostra struttura.

Nella stagione invernale numerose piccole cascate del Parco del Mont Avic ghiacciano, offrendo divertimento e meraviglia per gli appassionati. E se una di queste si chiama “Castello Incantato” c’è davvero un valido motivo!
Puoi chiedere informazioni aggiuntive e consigli su questa divertente attività alla reception del nostro Resort.

Il Torrente Chalamy, affluente della Dora Baltea, nasce ai piedi del Mont Glacier e scorre a pochi passi da noi. Se tuffi, scivoli e calate in corda doppia ti emozionano è giunto il momento di provare l’esperienza del canyoning nel meraviglioso Parco del Mont Avic, soggiornando presso il nostro Resort.

Per camminatori o escursionisti più o meno esperti, ecco i panorami mozzafiato e i luoghi incontaminati del Parco del Mont Avic. Partendo dal Mont Avic Resort a piedi si possono effettuare brevi escursioni fino al lago della Servaz (1h30′ di camminata) e al vicino alpeggio da cui ammirare la sagoma delle Dame di Challand, oppure lunghe passeggiate (ad esempio fino al Lago Bianco 4h), o ancora escursioni di un giorno intero.

Volendo puoi cimentarti anche trekking di più giorni, ammirando tutti i laghi più importanti dei dintorni (Lago Gelato, Gran Lago e molti altri) e vivendo l?esperienza di pernottare in rifugio il Rifugio Barbustel. Se vuoi vivere l?esperienza del trekking con l’accompagnamento di guide puoi stare tranquillo: il nostro Resort è partner delle migliori guide valdostane e organizziamo escursioni in totale sicurezza.